ValeriaBonzi Design

Interior designer con esperienza in progetti residenziali, commerciali, exhibition e product.
Ho frequentato l'università in Italia e dopo alcune proficue collaborazioni con architetti, interior designer e aziende di design mi sono trasferita a Londra con l'obbiettivo di lavorare con persone di diverse culture, aprirmi a nuovi mondi e così scoprire la mia passione per l'arte. Dopo 8 anni vissuti a Londra sono ritornata nella mia terra natale, l'Italia dove ora vivo e lavoro in una delle più belle città del mondo, Como.
Ho lavorato in una galleria d'arte e collaborato con la collettiva di artisti MaadArt per mostre ed eventi a Londra. Sono stata anche consulente d'arte quando lavoravo a Londra per una delle più importanti aziende di consulenza d'arte al mondo per Hotel integrando l'Arte con il Design.
Come libera professionista ho progettato case, stand fieristici, negozi in Italia e a Londra.
In collaborazione con l'artista Daniele Fortuna e il designer Antonio De Salvatore ho fondato a Londra la società Noon Art&Craft. L’obbiettivo è quello di portare l’arte a più persone possibili attraverso il design. Abbiamo creato la nostra prima serie limitata di lampade/sculture presentata al FuoriSalone 2014 nel Brera Design District.
Credo fermamente che vivere e lavorare in un ambiente bello ed armonioso possa migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi.